Benessere Estetica Fitness Terme... video fitness di Enrico dell'Olio fitness e allenamento Alcuni dei Miti e Leggende che girano in palestra in relazione ad Allenamento e Alimentazione parte 1

I VIDEO PER IL TUO BENESSERE

Tutti i consigli per stare bene in formato video
 la comodità di stare a ascoltare, osservare...
imparare il benessere ...

Massaggio antistress TIB (livello Master Practitioner)

HOMEPAGE

Estetica

Hairstyle

Terme

Fitness

Massaggi

Dimagrimento

    Arti Marziali   

Yoga

News

AUTO SHIATSU

 

AUTO SHIATSU - ESERCIZI PER STARE MEGLIO
Tutto sullo Shiatsu: tecniche, massaggi e curiosita'
Corsi Shiatsu e Auto Shiatsu

Shiatsu: Operatori e Centri Shiatsu
Cerca l'operatore Shiatsu piu' vicino a Te, perche' lo Shiatsu e' Benessere

IL MASSAGGIO ORIENTALE - LA RICERCA E L'ESPRESSIONE DEL BENESSERE

Corsi Massaggio e Formatori Massaggio
 

"L'automassaggio, chiamato Do-In o autoshiatsu, è una tecnica semplice ed efficace per rigenerare la propria energia. La pratica regolare aumenta la vitalità, la forza e la flessibilità dell'individuo in modo tangibile e duraturo. L'automassaggio può essere inoltre usato per intervenire istantaneamente in caso di piccoli disturbi. L'automassaggio è adatto a tutti"

tratto da CENTRO SHIATSU ORVIETO
Tutti i Giovedì dalle 19 alla 20 - presso il Centro Shiatsu in via Felice Cavallotti 18/a ad Orvieto

 

"La magia di un tocco profondo per rilassare e dare energia, sciogliere tensioni, rigidità, stanchezza e favorire il libero flusso dell'Energia"

tratto da Istituto ITADO


AUTO SHIATSU  ESERCIZI PER STARE MEGLIO

Lo shiatsu, è un termine giapponese che significa "pressione con le dita" e che identifica una pratica di massaggio il cui scopo è ristabilire il corretto flusso dell'energia lungo il corpo. Secondo la pratica Shiatsu, il dolore nasce dalla mancanza di armonia tra corpo, mente e spirito, per combatterlo, è necessario ristabilire il giusto equilibrio energetico della persona, stimolando alcuni punti particolari, detti tsubo.
La pressione, esercitata con le dita o con i palmi della mano, deve essere piuttosto forte, senza però causare dolore, e va mantenuta per venti o trenta secondi. Il movimento deve essere ripetuto varie volte, in modo da dare, appunto con la ripetizione, un effetto cullante.
Con l'auto-Shiatsu, cioè i massaggi Shiatsu praticati sul proprio corpo, siamo in grado di regolare meglio l'intensità della pressione. I massaggi possono essere praticati in qualsiasi momento nell'arco della giornata, in un ambiente sufficientemente tranquillo e adatto.

 

INDICE MASSAGGI

Massaggi Abruzzo

Massaggi Basilicata

Massaggi Calabria

Massaggi Campania

Massaggi Emilia Romagna

Massaggi Friuli Venezia Giulia

Massaggi Lazio

Massaggi Liguria

Massaggi Lombardia

Massaggi Marche

Massaggi Molise

Massaggi Piemonte

Massaggi Puglia

Massaggi Sardegna

Massaggi Sicilia

Massaggi Toscana

Massaggi Trentino Alto Adige

Massaggi Umbria

Massaggi Valle d'Aosta

Massaggi Veneto

 

Un  aiuto al mal di testa e alla tensione gastrica
Esercizi per la Cefalea

Secondo i maestri di Shiatsu, la cefalea è dovuta a un ristagno di energia nella testa, e per farla passare, bisogna far defluire questa energia verso il basso.
Prima di tutto occorre mettersi comodi e in un ambiente tranquilli, vestiti, ma in modo confortevole, senza indossare scarpe, anelli o qualsiasi altro indumento che possa dare fastidio.
Per il mal di testa, è possibile esercitare delle pressioni lungo le tempie, a livello del muscolo temporale, verso l’occhio con il pollice. Le pressioni devono essere piuttosto intense, senza provocare dolore e vanno accompagnate da una profonda respirazione.
Altro esercizio è quello di poggiare il palmo delle mani sulla tempia e tirare verso l'alto la pelle, come una sorta di lifting, prima di andare a dormire. Ciò consentirà di dormire meglio.
Altri esercizi prevedono la pressione con le dita esercitata sull'apice del cranio, oppure la pressione delicata ma continua, per 15 secondi, della parte carnosa interna fra il pollice e la mano.

Esercizi per la tensione gastrica e i disturbi dell'intestino
Contro le patologie a carico dell'intestino e degli altri organi dell'apparato digerente, e' possibile eseguire dei semplici esercizi di autoshiatsu che hanno l'obiettivo di stimolare e regolarizzare le secrezioni dello stomaco, aiutandoci a digerire meglio, ad aiutare le mucose irritate delle pareti dello stomaco e diminuirne la tensione di tutto l'apparato digerente come quelle specie di crampi che ci colgono nei momenti di stress.
Un esempio di esercizio può essere il seguente:
 

Esercitare, dopo essersi stesi sul dorso, 2 o 3 volte pressioni dolci con il palmo della mano e con le mani sovrapposte sul plesso solare, cioè sotto lo sterno fino a sopra l'ombelico, senza superarlo.
L'esercizio può essere eseguito molte volte al giorno, preferibilmente non a stomaco vuoto, per evitare di stimolare troppo le secrezioni dello stomaco. Se il plesso solare e' teso, occorre iniziare con una pressione leggera, aumentandola gradualmente fino a raggiungere una pressione profonda

Per maggiori informazioni:http://www.italiasalute.it/Benessere/alternativa.asp?id=6039


Lo Shiatsu   - tutto sullo shiatsu

"Lo Shiatsu è un'arte per la salute e l'equilibrio del corpo e della mente, che agisce mediante pressioni perpendicolari e costanti esercitate sui meridiani, sulle aree e sui punti che costituiscono la struttura energetica dell'essere umano.
Lo Shiatsu interviene a ristabilire il libero flusso dell'energia e ottiene, come effetto, che le disarmonie energetiche in atto nel corpo si risolvano, riportando ad uno stato di equilibrio e benessere.
Si tratta di metodi molto specifici e pratici basati sui millenari principi della Medicina Tradizionale Cinese, il cui scopo è quello di rafforzare l'organismo e di mantenere il benessere e la vitalità.

 tratto da Istituto ITADO  -

CITTA' PER CITTA' CERCA MASSAGGI - CENTRI MASSAGGI - OPERATORI DEL MASSAGGIO - Massaggi Abruzzo: Chieti - L'Aquila - Pescara - Teramo - Massaggi Basilicata: Matera - Potenza - Massaggi Calabria: Catanzaro - Cosenza - Crotone - Reggio Calabria - Vibo Valentia - Massaggi Campania: Avellino - Benevento - Caserta - Napoli - Salerno - Massaggi Emilia Romagna: Bologna - Ferrara - Forlì Cesena - Modena - Parma - Piacenza - Ravenna - Reggio Emilia - Rimini - Massaggi Friuli Venezia Giulia: Gorizia - Pordenone - Trieste - Udine - Massaggi Lazio: Frosinone - Latina - Rieti - Roma - Viterbo - Massaggi Liguria: Genova - Imperia - La Spezia - Savona - Massaggi Lombardia: Bergamo - Brescia - Como - Cremona - Lecco - Lodi - Mantova - Milano - Monza e Brianza - Pavia - Sondrio - Varese - Massaggi Marche: Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro Urbino - Massaggi Molise: Campobasso - Isernia - Massaggi Piemonte: Alessandria - Asti - Biella - Cuneo - Novara - Torino - Verbania - Vercelli - Massaggi Puglia: Bari - Barletta Andria Trani - Brindisi - Foggia - Lecce - Taranto - Massaggi Sardegna: Cagliari - Carbonia Iglesias - Medio Campidano - Nuoro - Ogliastra - Olbia Tempio - Oristano - Sassari - Massaggi Sicilia: Agrigento - Caltanisetta - Catania - Enna - Messina - Palermo - Ragusa - Siracusa - Trapani - Massaggi Toscana: Arezzo - Firenze - Grosseto - Livorno - Lucca - Massa Carrara - Pisa - Pistoia - Prato - Siena - Massaggi Trentino Alto Adige: Bolzano - Trento - Massaggi Umbria: Perugia - Terni - Massaggi Valle d'Aosta: Aosta - Massaggi Veneto: Belluno - Padova - Rovigo - Treviso - Venezia - Verona - Vicenza

 

BENESSEREDOC (© 2005-15) - filo diretto con la bellezza... perché il benessere è un sorriso - Partiva IVA: 01543360992

Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Pubblicità e Registrazione   -   Contatti   -   Cookie   -   Privacy