benessere proposte di benessere, estetica, fitness, palestre, parrucchieri, terme, centri benessere, immagini e prezziFilo diretto con la bellezza, il fitness, lo stare bene
... perche' il benessere e' un sorriso

è una proposta
WWW.ITALIANODOC.COM

HOMEPAGE

ESTETICA

HAIRSTYLE

TERME

FITNESS

MASSAGGI

UOMO

LAVORO FORMAZIONE

 NEWS

VACANZE

 EVENTI

 

vacanze benessere - benessere e relax

COMUNICATO STAMPA A CURA DI: Ufficio Stampa Coscienza e Salute - Tel. 02/48712963 (14:00 - 22:00)



15 giorni di vacanza benessere
dal 28 luglio al 12 agosto
Pietralunga - Gubbio (Pg) - Umbria
 

Cogli l'occasione per fare una gran pulizia dentro di te.
15 giorni STRAORDINARI di vero benessere e relax, immersi nella natura, rieducando l'organismo ad un rapporto sereno col cibo, aumentando le percezioni, divertendosi e crescendo in consapevolezza. Medico in sede.

IL LUOGO PRESCELTO:
Saremo alloggiati presso l’agriturismo Villa Casalecchi a Pietralunga - Gubbio (Perugia), una struttura di buon livello, in camere arredate in modo confortevole. Ambiente intatto, energie positive e quiete assoluta. 

Per 15 giorni saremo lontani dai rumori della “civiltà” ed entreremo in una magica dimensione dove poter finalmente raccogliere noi stessi e vivere in completa sintonia con le forze ed i ritmi della natura.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: tutte le info su
http://www.coscienzasalute.it/vacanze_benessere/semi_digiuno.htm

Il programma -  Approfondimenti sul Semi digiuno

Alloggio in agriturismo di buon livello per 15 gg. in camere/appartamento da 3/4 letti, con bagno.
Biancheria da letto, bagno (cambi settimanale).

I seguenti Corsi:
a) Rilassamento e percezioni (di Michele Riefoli).
b) I Meccanismi Mentali della vita e della morte (di Fiorella Rustici),
c) Studio dell’Equilibrio (di Michele Riefoli).
d) La respirazione (di Michele Riefoli).
4) Assistenza Medica in loco.
5) Assistenza Infortuni (Tessera CO.N.A.C.R.E.I.S.).
6) ……………… e altro!

QUALI SONO I BENEFICI CHE PERSEGUIAMO?
1. Ampliare il nostro stato di coscienza attraverso un percorso culturale che a partire dall’alimentazione, dall’esercizio fisico moderato e consapevole e dalle realizzazioni che un processo di purificazione comunque comporta, ci conduca a conquistare un nuovo stato d’essere ed un più ampio potere di scelta (nel rispetto assoluto del percorso interiore e delle esperienze di ciascuno).
2. Imparare a “staccare la spina”, a rilassarsi, a concedersi un periodo di vero benessere attraverso il ritorno ad un contatto semplice ed autentico con le energie della natura senza il peso e l’oppressione di dover smaltire gli scarti di una alimentazione complessa.
3. Dare un forte impulso e nuova energia al Sistema Immunitario permettendogli di svolgere finalmente la sua funzione disintossicante senza dover essere continuamente distratto
ed impegnato, come in effetti è in prevalenza, dagli
organi della digestione. Si permetterà così al nostro sistema difensivo di avere maggiori spazi di manovra per attaccare e distruggere efficacemente le tossine ambientali, alimentari e dello stress personale ereditati sin dalla nascita od accumulati nel corso della vita attraverso l’aria e l’acqua, il cibo, le sostanze chimiche medicinali, le situazioni di stress emotivo, le radiazioni, l’eccessivo lavoro.
4. Rieducare l’organismo (il corpo e la mente) ad avere con il cibo un rapporto più distaccato e rilassato riconoscendo che lo stress da cibo affonda le sue radici nel profondo delle proprie memorie genetiche e ambientali, memorie che a volte è difficile rimuovere o controllare facendo una semplice dieta.
5. Acquisire la consapevolezza che si può vivere meglio nutrendosi in modo naturale, con cibi energeticamente più vitali, senza rinunciare ad alimentarsi con gusto ed entusiasmo.
Mangiare con gusto è cosa naturale.
Mangiare per procurarsi del piacere (o per fuggire da una sofferenza) causa a breve o a lungo termine un danno per l’organismo, senza risolvere mai la causa di disagio che ci sta dietro.
Cercare di procurarsi piacere con il cibo non è il modo migliore per amarsi.
6. Liberare la mente da schemi mentali, abitudini di vita e convincimenti che ingabbiano l’Essere e lo costringono a comportamenti che danneggiano se stesso ed il proprio corpo. Il Semi Digiuno permette di abbassare le resistenze al cambiamento, aumenta la capacità percettiva, promuove la leggerezza fisica e mentale aprendo le porte di una nuova dimensione spirituale: l’Amore e la comprensione di se stessi.

COSA SI FA IN QUESTI 15 GIORNI?
Si farà una parziale astensione dal cibo per un tempo sufficientemente lungo (sotto costante osservazione e controllo medico).
Il programma prevede una suddivisione in 3 fasi:

Nella prima fase c’è lo svuotamento, la disintossicazione, il drenaggio di tutto l’organismo.

La seconda fase è la rieducazione lenta e graduale al cibo.

La terza fase è il recupero totale della perfetta funzionalità degli organi digestivi.

Ma non è tutto ! Si effettueranno delle opportune passeggiate (la Camminata Terapeutica) nell’ambiente incontaminato sulle colline umbre, allo scopo di rigenerare ed ossigenare il sangue dalla cui qualità dipende lo stato energetico di tutto l’organismo.
Sappiamo che dove c’è ristagno si sviluppano batteri, muffe, microrganismi patogeni. Un ristagno circolatorio (di cui soffriamo quasi tutti nella nostra società, anche senza saperlo), che si riflette in modo subliminale anche a livello mentale quando ci portiamo dentro pensieri stagnanti, ricorrenti, idee fisse, oppure pensieri di impossibilità ad agire, fare, cambiare.
Inoltre durante il Semi-Digiuno si apprenderanno degli esercizi di rilassamento e di respirazione che ci porteranno a stati di coscienza più ampi anche perché il cervello più ossigenato, sarà stimolato ad una maggiore produzione di onde alfa che sono quelle onde cerebrali grazie alle quali possiamo sperimentare nuovi livelli percettivi e sensoriali.
Infine durante lo Stage si svolgeranno alcuni corsi che vedranno la diretta partecipazione di Fiorella Rustici, Maestro di conoscenza sui meccanismi mentali non apparenti (occasione da non perdere) e di Michele Riefoli ideatore del Metodo Ecologia dell’Organismo™ e coordinatore del
semi-digiuno.
Si tratta quindi di un gran bel regalo da fare a se stessi in quanto ci da la possibilità di coniugare 2 settimane di vacanza - relax con un periodo di intensa crescita interiore.


Il Semi Digiuno - approfondimenti sul semi digiuno
Il Semi-Digiuno è l’occasione di fare una gran pulizia dentro di noi. E’ un sistema collaudato da
millenni, ma spesso dimenticato, che trova oggi un rinnovato interesse in tutti coloro che si amano a tal punto da permettersi di fare a se stessi un regalo così salutare.
Non si tratta solo di ridurre ai minimi termini l’assunzione di cibo (la qual cosa ha di per sé una
funzione rigenerante), ma di rieducare l’organismo al cibo stesso, restituendogli quella capacità
innata e purtroppo perduta di autoregolarsi.Il corpo potrà ripristinare i suoi sensori di allarme e
noi avremo la possibilità di “dialogare” con lui comprendendo meglio il suo linguaggio. Ciascuno potrà riacquistare un rapporto sereno col cibo, superando compulsioni, rompendo con gli schemi
mentali, vincendo sulle abitudini. Potremo sperimentare un nuovo senso di benessere e di leggerezza interiore e chi ne avrà bisogno vedrà il proprio corpo asciugarsi e snellirsi. Le naturali forze rigeneratrici verranno attivate e ci sarà una accelerazione del processo di purificazione/ elevazione attraverso cui si potranno risvegliare le proprie energie spirituali.
E’ un percorso di rieducazione dell’organismo che affonda le sue radici culturali sia nelle conoscenze e nelle pratiche degli antichi maestri del passato che nelle intuizioni di moderni ricercatori che hanno fatto di quelle radici il loro trampolino di lancio, ma non il punto di arrivo.
E’ un percorso culturale di crescita personale che porta l’individuo responsabile, cioè colui che vuole prendere in mano le redini della propria vita, a vincere sugli schemi mentali che lo ingabbiano, a superare la paura e le resistenze al cambiamento, ad accedere a stati di benessere e di coscienza superiori, senza illusioni, solo con l’ausilio della Osservazione, della Comprensione e dell’Azione.

Un percorso che si basa su 4 PILASTRI fondamentali:
1) La Rieducazione alimentare in direzione di una particolare nutrizione vegana, ben bilanciata, al riparo da rischi di carenze.
2) ECO-YOGA: posture, tecniche respiratorie e di rilassamento, le formidabili regole igieniche yogiche, l’attivazione di attimi di consapevolezza.
3) Camminata terapeutica: esercizio fisico moderato e consapevole in grado di ossigenare il sangue e i tessuti, combattere il ristagno ed allenare i muscoli senza acidificare l’organismo.
4) Semidigiuni Energetici (stage residenziali di purificazione col medico in sede).

 

Ufficio Stampa Coscienza e Salute
 Tel. 02/48712963 (14:00 - 22:00) - Cell. 347/1514360
Email:
ufficiostampa@coscienzasalute.it

Sito: www.coscienzasalute.it

 

YOGA - ARTI MARZIALI

 
 
 

proposte di benessere non risponde del contenuto e della veridicità dei siti recensiti

Sei un operatore estetico? Lavori nel settore ESTETICA, FITNESS, HAIR-STYLE ...  Registrati e segnalaci le tue proposte di benessere !

SEI UN OPERATORE NEL SETTORE ESTETICO FITNESS?  SERVIZI E TRATTAMENTI ESCLUSIVI? 
REGISTRATI ...   E SEGNALACI LA TUA STRUTTURA


 

REGIONE PER REGIONE CERCA I SERVIZI PIU' VICINI A TE

INDICE ESTETICA E COSMESI
Solarium e centri estetici AbruzzoSolarium e centri estetici Basilicata - Solarium e centri estetici Calabria - Solarium e centri estetici Campania - Solarium e centri estetici Emilia Romagna - Solarium e centri estetici Friuli Venezia Giulia - Solarium e centri estetici Lazio - Solarium e centri estetici Liguria - Solarium e centri estetici Lombardia - Solarium e centri estetici Marche - Solarium e centri estetici Molise - Solarium e centri estetici Piemonte - Solarium e centri estetici Puglia - Solarium e centri estetici Sardegna - Solarium e centri estetici Sicilia - Solarium e centri estetici Toscana - Solarium e centri estetici Trentino Alto Adige - Solarium e centri estetici Umbria - Solarium e centri estetici Valle D'Aosta - Solarium e centri estetici Veneto

INDICE HAIR STYLIST E PARRUCCHIERI
Parrucchieri AbruzzoParrucchieri Basilicata - Parrucchieri Calabria - Parrucchieri Campania - Parrucchieri Emilia Romagna - Parrucchieri Friuli Venezia Giulia - Parrucchieri Lazio - Parrucchieri Liguria - Parrucchieri Lombardia - Parrucchieri Marche - Parrucchieri Molise - Parrucchieri Piemonte - Parrucchieri Puglia - Parrucchieri Sardegna - Parrucchieri Sicilia - Parrucchieri Toscana - Parrucchieri Trentino Alto Adige - Parrucchieri Umbria - Parrucchieri Valle D'Aosta - Parrucchieri Veneto

INDICE TERME E CENTRI BENESSERE
Terme e Centri Benessere AbruzzoTerme e Centri Benessere Basilicata - Terme e Centri Benessere Calabria - Terme e Centri Benessere Campania - Terme e Centri Benessere Emilia Romagna - Terme e Centri Benessere Friuli Venezia Giulia - Terme e Centri Benessere Lazio - Terme e Centri Benessere Liguria - Terme e Centri Benessere Lombardia - Terme e Centri Benessere Marche - Terme e Centri Benessere Molise - Terme e Centri Benessere Piemonte - Terme e Centri Benessere Puglia - Terme e Centri Benessere Sardegna - Terme e Centri Benessere Sicilia - Terme e Centri Benessere Toscana - Terme e Centri Benessere Trentino Alto Adige - Terme e Centri Benessere Umbria - Terme e Centri Benessere Valle D'Aosta - Terme e Centri Benessere Veneto

INDICE SPORT, FITNESS E PALESTRE
Palestre AbruzzoPalestre Basilicata - Palestre Calabria - Palestre Campania - Palestre Emilia Romagna - Palestre Friuli Venezia Giulia - Palestre Lazio - Palestre Liguria - Palestre Lombardia - Palestre Marche - Palestre Molise - Palestre Piemonte - Palestre Puglia - Palestre Sardegna - Palestre Sicilia - Palestre Toscana - Palestre Trentino Alto Adige - Palestre Umbria - Palestre Valle D'Aosta - Palestre Veneto

INDICE TRATTAMENTI UOMO
Trattamenti Uomo AbruzzoTrattamenti Uomo Basilicata - Trattamenti Uomo Calabria - Trattamenti Uomo Campania - Trattamenti Uomo Emilia Romagna - Trattamenti Uomo Friuli Venezia Giulia - Trattamenti Uomo Lazio - Trattamenti Uomo Liguria - Trattamenti Uomo Lombardia - Trattamenti Uomo Marche - Trattamenti Uomo Molise - Trattamenti Uomo Piemonte - Trattamenti Uomo Puglia - Trattamenti Uomo Sardegna - Trattamenti Uomo Sicilia - Trattamenti Uomo Toscana - Trattamenti Uomo Trentino Alto Adige - Trattamenti Uomo Umbria - Trattamenti Uomo Valle D'Aosta - Trattamenti Uomo Veneto

 

 

BENESSEREDOC (© 2005-15) - filo diretto con la bellezza... perché il benessere è un sorriso - Partiva IVA: 01543360992

Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Pubblicità e Registrazione   -   Contatti   -   Cookie   -   Privacy